Irene Vertua è laureata in Scienze biologiche, laurea di primo livello, ha poi continuato gli studi con una laurea di secondo livello in Biodiversità ed Evoluzione Biologica, entrambe conseguite presso l’Università degli studi di Milano.
Non solo nel settore di studi ma in ogni parte delle sue attività scaturisce la passione per l’avifauna. In ambito lavorativo ha preso parte a numerosi monitoraggi, attività su campo anche all’estero e lezioni di educazione ambientale sul territorio e in aula, in cui l’aspetto ornitologico è il filo conduttore. Nel tempo libero svolge attività di volontariato nel medesimo campo, principalmente presso le stazioni di inanellamento a scopo scientifico sparse in tutta Italia.
Ad appassionarla sono soprattutto l’etologia e l’ecologia degli uccelli, interessi che l’hanno recentemente portata all’ottenimento di una borsa di dottorato, ancora una volta presso l’Università degli studi di Milano, volta proprio allo studio delle risposte individuali e collettive di stormi di uccelli ad un predatore robotico e quindi all’influenza che l’ambiente può avere su diverse specie ornitiche sia individualmente che collettivamente.
© Copyright 2017 • Colkim srl • P.I./C.F. 02793701208
Privacy Policy Cookie Policy